buon giorno!! vi metto l'ultimo post prima delle mie desiderate e aspettate vacanze!!!!!!!!
domani all'alba parto x marsa alam!!!!!!
questa è la torta russa di verona... studiando a vr passo spesso per il centro dove ho trovato una pasticceria antica favolosa CORDIOLI(via cappello)! si può spaziare dai pasticcini alle paste (non solo da colazione) , dai semifreddi alle torte classiche e ai krafen caldi al sabato mattina!! e tutto di loro produzione!! niente è surgelato!!
un giorno passando di li mi sono fermata a bere un cappuccino e sul banco c'erano degli assaggini della torta russa di verona...si scioglieva in bocca!! trooooooppo buonaaaaa!!
cercandola in rete ho trovato esattamente su http://dolcipensieri-blog.blogspot.com/2008/03/dolce-di-verona-della-nonna-di-elle.html la ricetta!! che dire??!! favolosa!! e molto molto simile a quella della pasticceria!! complimenti THEA!!
ingr
7 cucchiai di farina
7 cucc di zucchero
200gr di amaretti tritati
100gr di mandorle tritate
1 bustina di lievito
3 uova intere
1 fialetta di aroma alla mandorla
150gr di burro fuso
1 rotolo di psta sfoglia rotonda
stendere un pò col mattarello la pasta sfoglia e rivestire la teglia(la mia è di diametro 26) ma se ce l'avete + piccola è meglio così viene più alta e compatta!!
adesso mescolare insieme tutti gli ingredienti e versare il composto all'interno della pasta sfoglia e adagiare il bordo sul ripeno.
infornare a 180gradi (riscaldare il forno 10 min prima di infornare) x 20-30 min!!
ed ecco il risultato!! a piacere cospargerla con zucchero a velo!! è morbidissima!!
l'interno
la conosco è buonisssssima!! brava!!
RispondiEliminadevo dire che la piu' buona l'ho trovata alla pasticceria roma di vr. www.pasticceriaroma.com
RispondiEliminaNE VADO MATTA
Ciao a tutti, anch'io l'ho assaggiata in questi ultimi giorni che ho passato a Verona, è buonissima... io l'ho presa alla pasticceria vicino piazza Bra.... non ricordo il nome però...
RispondiEliminaNn l ho mai provata dev essere davvero buona !!!!
RispondiEliminaAnita